Ultima modifica: 9 ottobre 2017
Istituto Comprensivo Dino Campana > Circolari > Obbligo vaccinale a.s. 2017/18 scuola primaria e secondaria di I° grado

Obbligo vaccinale a.s. 2017/18 scuola primaria e secondaria di I° grado

Prot. n. 2789/C29/C34
del 9 ottobre 2017

– A tutti i genitori
Scuola secondaria di I° grado

– Al Sito WEB

OGGETTO: Obbligo vaccinale a.s. 2017/18.

Si pubblica la Circolare MIUR del 01/09/2017 relativa all’adempimento degli obblighi vaccinali.

I genitori degli alunni iscritti per l’a.s. 2017/18 devono presentare documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie, l’avvenuta immunizzazione, il differimento, oppure copia della formale Richiesta di vaccinazione alla ASL territorialmente competente della Regione di residenza (punto 1 lettera D della Circolare), che potrà essere inoltrata nei seguenti modi:

1. Telefonicamente
  2. Invio di e-mail alla ASL
  3. Invio di raccomandata con ricevuta di ritorno alla ASL.

Poiché la mancata presentazione della documentazione vaccinale, che per i gradi i istruzione diversi dalla scuola dell’infanzia non costituisce requisito di accesso alla scuola (punto 3 della Circolare), dovrà essere segnalata alla ASL, si chiede a tutti i genitori di consegnare alla segreteria entro il 31/10/2017 l’allegata autocertificazione sottoscritta in originale.

1. circolare MIUR del 01-09-2017
  2. autocertificazione_modello