Ultima modifica: 7 novembre 2017
Istituto Comprensivo Dino Campana > Circolari > Circ. n. 39 – LINEE DI ORIENTAMENTO per la prevenzione e il contrasto del cyberbullismo

del 7 novembre 2017

– Al Personale Scolastico Docenti/ATA
– Agli Alunni ed Ai Genitori scuola primaria e secondaria di I° grado
– Al sito WEB
– All’Albo Pretorio

Oggetto: LINEE DI ORIENTAMENTO per la prevenzione e il contrasto del cyberbullismo.

Il Dirigente Scolastico

Viste   le LINEE DI ORIENTAMENTO per la prevenzione e il contrasto del cyberbullismo emanate dal MIUR in data 30/10/2017 in esecuzione delle disposizioni della L.N°71/2017 ad integrazione di quelle emanate nell’Aprile 2015.

INVITA

Il Personale Docente a:

1. prendere visione delle LINEE DI ORIENTAMENTO per la prevenzione e il contrasto del cyberbullismo emanate dal MIUR in data 30/10/2017;
  2. manifestare il proprio interesse a ricoprire l’incarico di referente ai sensi e per gli effetti di cui all’Art. 4 comma 2 della Legge N°71/2017 e ad avviare un percorso di formazione specifico.

Le manifestazioni d’interesse potranno essere depositate in carta libera presso la Segreteria Didattica della scuola entro la data di Venerdì 10 Novembre 2017.

DISPONE

1. la predisposizione all’interno del Sito WEB, della scuola di un’area riservata alla tematica “Prevenzione e Contrasto al Cyberbullismo” da collocare bene in evidenza.
  2. l’inserimento al suo interno dei seguenti documenti allegati:
  3. Testo della L.71/2017
  4. LINEE DI ORIENTAMENTO per la prevenzione e il contrasto del cyberbullismo emanate dal MIUR in data 30/10/2017
  5. Link al sito MIUR generazioniconnesse.it.

Allegati:

Legge 29 Maggio 2017 n 71 Cyberbullismo