Ultima modifica: 20 settembre 2018
Istituto Comprensivo Dino Campana > Circolari > Organizzazione scolastica dal 24 settembre 2018 fino a fine lavori e collaudo delle opere di adeguamento antisismico – plesso Via San Benedetto n. 5

Disposizioni del Dirigente Scolastico in merito all’organizzazione dal 24 settembre 2018 fino a fine lavori

Prot. n. 2637/C29/A21
del 20 settembre 2018

– Ai Docenti
– Al Personale ATA
– Al D.sga
– Al Comune di Marradi
– Al Corpo dei Vigili Urbani di Marradi
– Alla Ditta SAM
– All’Ing. Massimo Masini RSPP
– Ai genitori degli alunni interessati

Oggetto: Organizzazione scolastica dal 24 settembre 2018 fino a fine lavori e collaudo delle opere di adeguamento antisismico – plesso Via San Benedetto n. 5, I.C. Dino Campana Marradi (FI).

Premesso

• che in data 24/09/2018 inizierà l’allestimento del cantiere per la realizzazione delle opere di adeguamento antisismico relative al Plesso di Via San Benedetto n. 5, I.C. Dino Campana Marradi;
  • che il cantiere utilizzerà le seguenti aree esterne della scuola e cioè:
  1. porzione dell’area di pertinenza del plesso corrispondente all’entrata da Via San Benedetto n.5, dove comunque sarà predisposto un percorso da utilizzare esclusivamente quale via di fuga per le emergenze;
  2. porzione dell’area di pertinenza del plesso corrispondente all’ingresso retrostante con affaccio al parcheggio del Piazzale del Maestro di Marradi;
  • che le predette aree dedicate al cantiere saranno completamente separate e rese inaccessibili a cura della ditta incaricata dei lavori da Parte del Comune di Marradi tramite appositi dispositivi di protezione per impedire interferenze con le rimanenti porzioni delle medesime, che rimarranno a disposizione della scuola e dei genitori per l’accompagnamento e ritiro degli alunni.

DISPONE QUANTO SEGUE

1) L’accesso sia in entrata, sia in uscita dal plesso di Via San Benedetto sarà, pertanto, il cancello che si affaccia sul parcheggio del “Piazzale del Maestro” di Marradi (ingresso posteriore) utilizzando poi la porta corrispondente all’entrata della mensa.

2) I pulmini sosteranno all’esterno del cancello di entrata al plesso nel “Piazzale del Maestro” di Marradi, in attesa che gli alunni vengano accompagnati dal custode in servizio o da personale autorizzato nella fase di entrata e uscita da scuola con il seguente orario:

1. a) da Lunedì a Venerdì dalle ore 07:30 alle ore 08:00 in entrata gli alunni trasportati della Scuola Primaria e Secondaria di I° grado;
  2. b) da Lunedì a Venerdì alle ore 15:55 in uscita gli alunni trasportati della Scuola Primaria;
  3. c) Lunedì, Martedì, Giovedì alle ore 15:55 in uscita gli alunni trasportati della Scuola Secondaria di I° grado;
  4. d) Mercoledì e Venerdì alle ore 13:30 in uscita gli alunni trasportati della Scuola Secondaria di I° grado.

Gli alunni della Scuola Secondaria di I° grado non trasportati rispetteranno l’ingresso alle ore 07:55 e l’uscita alle ore 13:30 nei giorni di Mercoledì e Venerdì e rispetteranno l’ingresso alle ore 07:55 e l’uscita alle ore 16:00 nei giorni di Lunedì, Martedì e Giovedì.

Gli alunni non trasportati della Scuola Primaria  rispetteranno l’ingresso alle ore 07:55 e l’uscita alle ore 16:00.

Dispone altresì a tutto il personale scolastico Docenti e personale ATA Collaboratori scolastici la massima vigilanza ed attenzione durante le operazioni di entrata ed uscita degli alunni dal plesso scolastico.

Si rende noto che sarà presente un Operatore di Polizia Municipale lato parcheggio “Piazzale del Maestro” di Marradi come comunicato per conoscenza dal Comune di Marradi con e-mail del 19/09/2018, Prot. n° 2628/A21 del 20/09/2018.